RBAENG

Contact: contactus@rbaeng.com

Príbalový leták Proviron-25

Príbalový leták Proviron-25

Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico. Come per tutti i farmaci, anche per Proviron è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione. PROVIRON ® è un agente anabolizzante, pertanto il suo uso, al di fuori di prescrizioni mediche su basi patologiche, è proibito in gara e fuori gara.

  • Tra gli effetti indesiderati collegati all’uso di Provilon può esservi ipercalcemia, ritenzione idrica o reazioni di ipersensibilità.
  • Può infatti capitare che un farmaco, di per sé innocuo, diventi pericoloso se associato ad alcuni altri farmaci.
  • Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna.
  • Le dosi intermedie (25 e 75 mg) possono essere ottenute dimezzando la compressa lungo la tacca prestabilita.

Proviron-25

A seconda del tipo e dell’intensità della malattia o dei disturbi è consigliabile una somministrazione di Proviron della durata di 4-6 settimane od un trattamento prolungato e continuo per diversi mesi. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale occorre interrompere il trattamento. Il Proviron stimola la crescita, lo sviluppo e la funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti.

Per l’ipogonadismo maschile, Proviron stimola crescita, sviluppo e funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti. Proviron(Mesterolone) è un farmaco che fa parte della famiglia degli androgeni ed è disponibile in un’unica composizione farmaceutica (Proviron 50 mg compresse). PROVIRON deve essere usato con cautela nei pazienti con tumore che sono a rischio di ipercalcemia (e associata ipercalciuria), dovuta a metastasi ossee.

Prezzo

Tale ormone ha una elevata attività androgena a cui contrappone una bassissima tendenza alla conversione in estrogeni. Prima di tutto è necessario leggere quali sono i dati sulla sicurezza che vengono riportati nella scheda tecnica del farmaco. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo /responsabili-farmacovigilanza. Non sono stati condotti studi sugli effetti sulla capacità di guidare e di usare macchinari.

In caso di trattamenti prolungati può verificarsi eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente con l’uso degli androgeni possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilità. Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epilettici e in pazienti con insufficienza renale, poichè gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica. Deve essere usata cautela nei pazienti predisposti all’edema in quanto il trattamento con androgeni può comportare un aumento della ritenzione di sodio. Somministrare con cautela nei steroidi comprare soggetti defedati, negli epilettici e in pazienti con insufficienza renale, poiché gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica.

In caso di trattamenti prolungati puo’ verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilita’. A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, così come l’attività spermiogenetica. Per mantenere i risultati terapeutici ottenuti, in molti casi sono sufficienti 25 mg al giorno di Proviron. Per i dosaggi più elevati, la posologia giornaliera dev’essere suddivisa in 2 o 3 dosi singole. Non vi sono, comunque, antidoti specifici ed ogni ulteriore trattamento dovrà essere di tipo sintomatico.